Garanzia

I prodotti VECTOR WELDING® TECHNOLOGY GmbH sono stati sottoposti a severi controlli nell'ambito della garanzia della qualità e sono stati accuratamente controllati e testati.

VECTOR WELDING® TECHNOLOGY GmbH concede a tutti i clienti che acquistano direttamente da VECTOR WELDING® TECHNOLOGY GmbH saldatrici e/o taglierine al plasma, oltre ai diritti legali per difetti ai sensi del codice civile tedesco (BGB), una garanzia di durata di tre anni/cinque anni ai sensi del §443 BGB in conformità alle seguenti condizioni di garanzia.

1. Garante
Garante è l'azienda:

VECTOR WELDING® TECHNOLOGY GmbH 
Hansestrasse 101
51149 Colonia
Telefono: +49 (0) 2203 5710150
E-Mail: info@vector-welding.com
www.vector-welding.com

La garanzia deve essere fatta valere nei confronti del garante.

2. Ambito di validità territoriale  
La garanzia si applica in tutta Europa.

3. Ambito di validatà della materia 
La garanzia di tre anni/cinque anni si applica solo alle saldatrici e alle taglierine al plasma.

4. Ambito di validatà tecnico
La garanzia copre i componenti menzionati al punto 11. Non copre all'alloggiamento, ai suoi componenti esterni e alle parti di collegamento, come i cavi o le Pinze di massa nel caso delle saldatrici. Inoltre, non copre gli accessori forniti che non sono utilizzati internamente al dispositivo.

5. Autorità di consegna successiva
La VECTOR WELDING® TECHNOLOGY GmbH è autorizzata a consegnare un nuovo apparecchio invece di una riparazione.

6. Esclusione di ulteriori richieste di risarcimento, in particolare per danni
Ulteriori diritti di rivendicazione non sono coperti dalla garanzia. Nello specifico non si possono rivendicare danni e soprattutto non si possono rivendicare danni successivi.

7. Durata e inizio della garanzia
Il periodo di garanzia è di tre/cinque anni e ha inizio dalla data della fattura.

8. Rapporto con la garanzia legale
La garanzia si applica in aggiunta ai ricorsi legali per i difetti. Questi non sono limitati dalla garanzia in alcun modo.

9. Esercizio della garanzia
La garanzia si intende per i clienti che hanno acquistato direttamente da VECTOR WELDING® TECHNOLOGY GmbH inviando la richiesta di riparazione per iscritto (lettera o e-mail) a VECTOR WELDING® TECHNOLOGY GmbH e che hanno rispedito il dispositivo all'indirizzo indicato al punto 1. I clienti che hanno acquistato una saldatrice o una taglierina al plasma VECTOR WELDING® TECHNOLOGY GmbH da un rivenditore autorizzato da VECTOR WELDING devono inviare la loro richiesta al rivenditore. In entrambi i casi, la fattura originale con il numero di serie del dispositivo è un prerequisito per far valere la garanzia.

10. Costi di spedizione 
Le spese di spedizione a VECTOR WELDING TECHNOLOGY GmbH sono a carico del cliente. I costi di restituzione da VECTOR WELDING TECHNOLOGY GmbH al cliente sono a carico della VECTOR WELDING TECHNOLOGY GmbH.

11. Servizi di garanzia
La garanzia copre la sostituzione gratuita di parti e manodopera nel primo, secondo e terzo anno. Nel quarto e quinto anno la garanzia copre i materiali necessari per le riparazioni.

*) 5 anni di garanzia

- trasformatore principale
- induttore 
- raddrizzatore secondario

*) 3 anni di garanzia su
- alimentazione
- alimentatore filo 
- dispositivi di raffreddamento

12. Esclusione di garanzia
La garanzia è esclusa se il difetto è causato da un uso improprio del dispositivo. Se il dispositivo non è stato adeguatamente mantenuto e di conseguenza si verifica un difetto, la garanzia non si applica. La garanzia è esclusa, in particolare, se il difetto è dovuto al fatto che il cliente non ha rispettato le istruzioni per l'uso o ha effettuato egli stesso lavori di riparazione all'interno del dispositivo. La garanzia è esclusa anche se il difetto è stato causato da un evento esterno casuale.

13. Diritto di garanzia 
Per richiedere la garanzia, contattare la VECTOR WELDING® TECHNOLOGY GmbH o un partner autorizzato da VECTOR WELDING®.
La sostituzione o la riparazione non prolunga il periodo di garanzia. Non vi è alcun diritto alla fornitura di un prestito o di un prodotto sostitutivo durante il periodo di riparazione o sostituzione.