Smaltimento Responsabile
Il tuo dispositivo contiene materiali riciclabili che dovrebbero essere riciclati e componenti elettronici che devono essere smaltiti correttamente.
Non smaltirlo nei rifiuti domestici.
Segui le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti.
Avviso del Produttore agli Utenti Finali
In conformità con le direttive europee (Direttiva 2012/19/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 13 agosto 2012), le apparecchiature elettriche ed elettroniche usate non devono essere smaltite con i rifiuti urbani non differenziati. Devono essere raccolte separatamente. Il simbolo del bidone della spazzatura barrato indica la necessità di una raccolta separata.
In Germania, la legge sugli apparecchi elettrici ed elettronici (ElektroG) del 20 ottobre 2015 richiede che i vecchi dispositivi siano raccolti separatamente dai rifiuti urbani non differenziati.
Le lampade, se presenti, così come le batterie o gli accumulatori, devono essere rimossi dal dispositivo prima dello smaltimento e smaltiti separatamente.
Controlli / Caschi da Saldatura:
- Le batterie dei caschi da saldatura possono essere facilmente rimosse dal cartuccia LED.
- I controlli dei dispositivi possono essere smontati utilizzando un cacciavite standard TX25 o a testa piatta.
- Le batterie o gli accumulatori si trovano sul retro dei controlli in alloggiamenti sulla scheda di circuito e possono essere facilmente rimossi.
Nei nostri prodotti vengono utilizzate batterie o accumulatori dei tipi CR2032 / SR44. Il tipo specifico è indicato sulla parte superiore della batteria o dell'accumulatore.
La cancellazione dei dati personali è responsabilità dell'utente finale.
Per informazioni sulla restituzione o raccolta di vecchi dispositivi, si prega di contattare l'amministrazione comunale locale.
VETOR WELDING fa parte di un sistema approvato di smaltimento e riciclaggio ed è registrata nel registro dei dispositivi elettrici vecchi (EAR) con il numero WEEE DE 92234386.
Restituzione dei Vecchi Dispositivi
Per opzioni di restituzione dei tuoi vecchi dispositivi elettrici, contattaci all'indirizzo: info@vector-welding.com
La restituzione è possibile anche tramite i nostri partner di distribuzione in tutta Europa.
Come produttori, siamo obbligati a pubblicare annualmente informazioni sul rispetto delle quote di raccolta e riciclaggio per la Repubblica Federale di Germania. Rispettiamo questo obbligo riferendoci ai seguenti rapporti sulle pagine del Ministero Federale dell'Ambiente: Statistiche BMU
Conformità alle Direttive RoHS
Noi, VETOR WELDING Technology GmbH, confermiamo che tutti i nostri prodotti interessati dalla direttiva RoHS sono conformi ai requisiti della RoHS (Direttiva 2011/65/UE).
Ritorno dell'Imballaggio
In base al regolamento sugli imballaggi, siamo obbligati a riprendere gli imballaggi dei nostri prodotti per garantirne il riutilizzo o lo smaltimento corretto. Per questo, collaboriamo con un sistema di smaltimento certificato. Gli imballaggi possono essere restituiti ad ogni acquisto presso qualsiasi partner di distribuzione VETOR WELDING. Per i dispositivi acquistati online, si prega di contattare direttamente VETOR WELDING.
Informazioni sullo Smaltimento delle Batterie
In relazione alla vendita di batterie o alla consegna di dispositivi che contengono batterie, siamo obbligati a informarti del seguente:
Come utente finale, sei legalmente obbligato a restituire le batterie usate. Puoi restituire vecchie batterie che portiamo o abbiamo portato come nuove batterie gratuitamente al nostro magazzino di spedizione. I simboli mostrati sulle batterie hanno il seguente significato:
Il simbolo del bidone della spazzatura barrato significa che la batteria non deve essere smaltita con i rifiuti domestici.
Pb = La batteria contiene più dello 0,004 percento in massa di piombo
Cd = La batteria contiene più dello 0,002 percento in massa di cadmio
Hg = La batteria contiene più dello 0,0005 percento in massa di mercurio.
La restituzione è possibile presso:
VECTOR WELDING Technology GmbH
Hansestraße 101
51149 Colonia
Germania
Si prega di prendere nota delle informazioni sopra riportate.