Taglio al plasma

Taglierine al plasma VECTOR WELDING® con innesco a contatto o arco pilota

Le taglierine al plasma VECTOR WELDING® sono il miglior strumento per il taglio dei metalli. Un getto di plasma generato dall'elettricità fonde il materiale e lo porta via con l'aria compressa , in tal modo si crea un taglio preciso. Tutti i metalli conduttivi possono essere tagliati con questo metodo. Da noi trovi diverse taglierine in grado di tagliare fino 40-50mm. Grazie alla più moderna e potente tecnologia IGBT, le taglierine al plasma VECTOR WELDING® vi stupiranno per le loro alte prestazioni.

VECTOR WELDING® offre un vasto assortimento di taglierine al plasma manuali. Si può scegliere tra apparecchi con corrente alternata monofase o trifase. Le nostre Torce al plasma sono comodamente equipaggiate con contatto ad alta frequenza o con accensione pilota, a seconda delle esigenze.

... continua a leggere...

Pagina 1 di 1
Articolo 1 - 17 di 17

Taglierine al plasma che soddisfano ogni esigenza

Le taglierine al plasma della VECTOR WELDING® sono amate per via della loro semplicità d'uso e l'alta capacità di taglio. I clienti che hanno acquistato una delle nostre saldatrici hanno trovato piena soddisfazione delle loro necessità. Infatti grazie alla nostra vasta selezione si trovano macchinari per tutti i gusti ed esigenze, nello specifico taglierine compatte, leggere e portatili, ma anche dispositivi ottimi per l'ambito fai da te o per ambiti più professionistici.

 

Le nostre taglierine al plasma VECTOR WELDING® sono suddivise in due gruppi principali:

  1. Le taglierine al plasma con innesco a contatto hanno bisogno di un contatto con il pezzo da lavorare. 
  2. Con l'arco pilota, invece, l'accensione viene avviata senza contatto.

Taglierine al plasma: i migliori risultati per ogni progetto

Per la lavorazione dei metalli, una torcia al plasma è la soluzione più efficace. Una selezione di diversi modelli e utili funzioni di taglio al plasma permettono di ottenere i migliori risultati per qualsiasi progetto. Naturalmente, siamo lieti di aiutarvi se volete acquistare una taglierina al plasma o se avete problemi con un dispositivo già acquistato.

Il taglio al plasma viene eseguito da un arco enormemente caldo che fonde il materiale. La separazione dei materiali si ottiene fornendo aria compressa o una miscela di gas. Spesso viene utilizzata solo aria compressa, solo per tagli particolarmente impegnativi viene utilizzata una miscela di gas. Il gas impedisce l'ossidazione all'interfaccia e garantisce tagli più fini. L'arco in una taglierina al plasma è creato da un'alta tensione elettrica tra due elettrodi, o un elettrodo e il pezzo da lavorare. L'arco è impacchettato da un ugello isolato e può quindi essere utilizzato in modo selettivo.

Le nostre taglierine al plasma di alta qualità già da sole offrono molti vantaggi, tuttavia anche il taglio al plasma stesso è un processo efficace nonchè uno dei metodi di taglio più economici. L'impatto sul materiale è minore rispetto al taglio con ossicombustibile e richiede poca o nessuna finitura. La superficie non necessita preventivamente di molti trattamenti e possono essere tagliate superfici oleose o verniciate, così come l'acciaio arrugginito.

Il plasma è un gas ionizzato, che può portare a tagli impuri durante i movimenti veloci. I tagli di una taglierina al plasma possono essere controllati manualmente o meccanicamente. Il controllo della macchina assicura un taglio fine, mentre il controllo manuale richiede una certa abilità.

Oltre alle Torce al plasma di alta qualità per uso industriale o domestico, disponiamo anche di accessori al plasma adatti per l'uso quotidiano e anche per progetti speciali. Acquistate oggi stesso online su VECTOR WELDING®.

 

Come funziona una taglierina al plasma?

Nel taglio al plasma, il metallo viene liquefatto dal calore del plasma. A causa dell'elevata energia cinetica del flusso volumetrico del gas plasmatico, il materiale liquefatto viene poi spazzato via. Si distingue tra due modalità di funzionamento. Nel taglio diretto al plasma, si forma un arco di trasferimento tra l'elettrodo non fuso, che funge da catodo, e il pezzo in lavorazione, che funge da anodo. Nel taglio al plasma indiretto, l'ugello o un filo consumabile funge da anodo, formando un arco non trasferito con il catodo.

Le taglierine al plasma tagliano i metalli per mezzo di un plasma generato da un arco elettrico. Questi dispositivi sono utilizzati per il taglio a fusione al plasma o, in breve, per il taglio al plasma. Si tratta di un processo di produzione che appartiene al gruppo del taglio termico. Con l'aiuto di una taglierina al plasma si possono tagliare metalli con uno spessore compreso tra 0,5 mm e 160 mm.

I vantaggi del taglio al plasma

Per spessori di metallo medi e alti una alternativa alla tagliarina a plasma non è facile da trovare. Il taglio al plasma fornisce infatti prestazioni elevate, il che significa che si possono raggiungere velocità di taglio molto elevate. I tagli nel taglio al plasma sono quasi lisci e ad angolo retto. Non è necessaria né una rifinitura dei tagli né una preparazione del materiale. L'apporto di calore e la distorsione del materiale sono molto bassi con il taglio al plasma. Inoltre, l'indurimento è inferiore rispetto, ad esempio, al taglio con fiamma autogena. Un altro vantaggio del taglio al plasma è il costo di una taglierina al plasma. Esso è notevolmente inferiore rispetto ad altri processi di taglio, come ad esempio il taglio al laser o a getto d'acqua.

Ambiti d'uso delle taglierine al plasma

Il processo di taglio al plasma viene utilizzato in molti modi diversi. Le taglierine al plasma sono utilizzate nella costruzione di acciaio e metallo così come nell'ingegneria meccanica e impiantistica, nell'industria automobilistica e nella costruzione navale così come nella costruzione di pipeline, ponti e gru. Questi dispositivi sono utilizzati anche come parte dell'equipaggiamento dei vigili del fuoco.

Acquista le taglierine al plasma VECTOR WELDING®.

I nostri dispositivi si dividono in quelli con accensione a contatto e quelli che funzionano senza contatto con l'accensione pilota. Entrambe le varianti sono ideali per il lavoro professionale. Le taglierine al plasma con accensione a contatto richiedono il contatto con il pezzo in lavorazione. Le unità di taglio con accensione pilota, invece, non richiedono alcun contatto con il pezzo da lavorare. Tutti i nostri dispositivi sono caratterizzati da una facile maneggevolezza e da un metodo di lavoro preciso e pulito. Nonostante la loro modalità di funzionamento a risparmio energetico, le nostre taglierine al plasma offrono prestazioni molto elevate. Grazie all'ampia scelta che offriamo, troverete il dispositivo giusto per ogni vostro progetto. Uno dei best seller della categorie è la Paris 500, amata per il suo formato compatto e leggero che la rende facile da trasportare.

Accessori per il taglio al plasma e altro ancora

Oltre alle taglierine al plasma, nel nostro negozio trovate anche una vasta selezioni di accessori e consumabili per il taglio al plasma.
Naturalmente da noi si trovano molti altri di saldatrici, ad esempio Saldatrici ad elettrodo o mig mag, ma anche un vasto numero di metalli d'apporto o consumabili. L'alta qualità dei nostri articoli è il nostro orgoglio. Con i nostri articoli soddisfiamo ogni tipo di necessità, dai saldatori hobbisti ai saldatori professionali.

Lasciatevi stupire dall'eccellente servizio di consulenza, riparazione e spedizione. Da noi è inoltre possibile fare delle saldature di prova su appuntamento con la saldatrice che vi interessa. Per prenotare appuntamenti o semplicemente fare delle domande non esitare a contattarci.