La MIG 255A della Vector Welding è una saldatrice a filo MIG/MAG con 30-255A in modalità MIG/MAG, 30-170A in modalità MMA e 10-200A in modalità TIG (opzionale).
Il processo di saldatura MIG/MAG con il suo avanzamento automatico del filo è adatto a molte applicazioni di saldatura, anche quando si lavora in posti difficili da raggiungere.
Questo set consiste in un equipaggiamento completo comprendente la saldatrice MIG/MAG MIG 255A, una maschera per saldatura, bobina da 5kg di filo, così come un ampio set di accessori.
">
CARATTERISTICHE:
MIG/MAG: Saldatura con avanzamento automatico del filo. Nella saldatura MIG, l'argon (meno frequentemente l'elio) è usato come gas di protezione; questo processo è usato preferibilmente per metalli non ferrosi e acciaio inossidabile. Il processo MAG utilizza CO2 o un gas misto di argon, CO2 e O2 come gas di protezione ed è usato principalmente per l'acciaio semplice e a bassa lega come l'acciaio strutturale.
- Impostazioni spessore del filo: Se si imposta lo spessore del filo (0,6 | 0,8 | 1), appare un amperaggio preimpostato (A) e una velocità di avanzamento del filo corrispondente allo spessore del filo selezionato. L'amperaggio può essere cambiato entro la gamma specificata. Qui gli ampere sono accoppiati ai volt.
- In modalità SPL, gli ampere, i volt e la velocità di avanzamento del filo possono essere impostati indipendentemente. La velocità di avanzamento del filo può essere controllata dai volt: volt più alti comportano un avanzamento del filo più lento, volt più bassi accelerano l'avanzamento del filo. Un grande vantaggio quando si desidera una regolazione individuale. Con l'aiuto della memoria di lavoro, le impostazioni possono essere salvate e facilmente riutilizzate in un secondo momento.
Induttanza: il dispositivo ha un'induttanza regolabile in modo continuo. Questo livella la corrente di saldatura e cambia il tasso di aumento della corrente per migliorare la qualità e la precisione della saldatura
2 tempi /4 tempi (MIG/MAG e TIG)
MMA/STICK/E-HAND: si usano elettrodi rivestiti - in questo processo gli elettrodi sono portatori di arco e riempitivi di saldatura in uno.
hot start: il materiale fuso viene trasferito più facilmente al pezzo da lavorare. Impedisce l'estinzione dell'arco se questo materiale provoca un contatto tra l'elettrodo e la pozza fusa.
Arc Force: il materiale fuso viene trasferito più facilmente al pezzo da lavorare. Impedisce l'estinzione dell'arco se questo materiale provoca un contatto tra l'elettrodo e la pozza fusa
anti-stick spegne automaticamente il generatore di saldatura se l'elettrodo si attacca al pezzo da saldare e deve essere staccato manualmente senza danneggiare il morsetto dell'elettrodo.
Saldatura TIG DC (optionale): *possibile solo con un pacchetto di tubi e condutture aggiuntive: saldatura di quasi tutti i metalli
Lift Arc: l'accensione avviene al contatto con il pezzo da lavorare, poi la torcia può essere sollevata e il processo di saldatura inizia con i parametri selezionati.
La moderna tecnologia IGBT (Insulated Gate Bipolar Transistor) permette la commutazione veloce e quindi a basse perdite delle correnti elettriche
Protezione contro il surriscaldamento
ICONE FUNZIONI:
DETTAGLI TECNICI:
Range d'impostazione della corrente di saldatura (MIG/MAG) | 30 - 255 A |
Range d'impostazione della corrente di saldatura (MMA/STICK) | 30 - 170 A |
Range d'impostazione della corrente di saldatura (TIG) | 10 - 200 A |
Ciclo di lavoro(ED) MIG/MAG 40°C | 255 A a 25V 35% |
Ciclo di lavoro(ED) MMA/STICK 40°C | 170 A a 26.8V 35% |
Ciclo di lavoro(ED) TIG 40°C | 200 A a 18V 35% |
Tensione di rete | 1 x 230 Volt |
Frequenza di rete | 50 - 60 Hz |
Classe di protezione | IP23 |
Dimensions in mm (L x P x A) | 493 x 222 x 375 |
Peso in kg | 11.5 |
Standard | EN60974-1 / IEC60974-1 |
Diametro del filo in mm | 0.6/0.8/1 |
PANNELLO DI COMANDO:

1. On/Off | 4. modalità di saldatura | 7. 2 tempi / 4 tempi |
2. indicatore di surriscaldamento | 5. display | 8. selezione spessore del filo |
3. impostazione parametri | 6. amperaggio/induttanza/burn-back/volt |
MIG 255A SCHEDA TECNICA:
Range d'impostazione della corrente di saldatura (MIG/MAG) | 30 - 255 A |
Range d'impostazione della corrente di saldatura (MMA/STICK) | 30 - 170 A |
Range d'impostazione della corrente di saldatura (TIG) | 10 - 200 A |
Ciclo di lavoro(ED) MIG/MAG 40°C | 255 A a 25V 35% |
Ciclo di lavoro(ED) MMA/STICK 40°C | 170 A a 26.8V 35% |
Ciclo di lavoro(ED) TIG 40°C | 200 A a 18V 35% |
Tensione di rete | 1 x 230 Volt |
Frequenza di rete | 50 - 60 Hz |
Classe di protezione | IP23 |
Dimensions in mm (L x P x A) | 493 x 222 x 375 |
Peso in kg | 11.5 |
Standard | EN60974-1 / IEC60974-1 |
Diametro del filo in mm | 0.6/0.8/1 |
Saldatrice a filo MIG/MAG - MIG 255 |
Torcia MIG/MAG: MB-15 (collegamento centrale europeo), 3m |
Maschera automatica per saldatura |
Set da 30 accessori MIG/MAG; ugelli gas e ugelli corrente (0,8mm) |
Filo di saldatura acciaio (placcato in rame) MIG/MAG ER70S 0,8mm - bobina da 5kg (D200) |
Pinza porta elettrodo (mandrino 13), 3m |
Pinza di massa con cavo (mandrino 13), 3m |
Tubo gas |