Saldatrici ad elettrodo

Saldatrici ad elettrodo VECTOR WELDING® con il miglior rapporto prezzo/qualità

VECTOR WELDING offre una vasta gamma di apparecchiature per la saldatura ad elettrodo. Nel processo di saldatura MMA, chiamato anche saldatura a mano STICK o E, vengono utilizzati elettrodi rivestiti. In questo processo di saldatura, gli elettrodi sono portatori d'arco e riempitivi di saldatura in uno. I dispositivi VECTOR WELDING offrono prestazioni ottimali grazie alla più recente tecnologia IGBT, che rende i nostri dispositivi particolarmente durevoli.

Naturalmente si può scegliere tra apparecchi con corrente alternata monofase o trifase.

... continua a leggere...

Pagina 1 di 1
Articolo 1 - 7 di 7

 

Con noi si ottengono saldatrici ad elettrodo di alta qualità. Abbiamo modelli sia per l'uso professionale sia per l'hobbistica. Da noi potete trovare la saldatrice ad inverter adatta alle vostre esigenze. Le nostre saldatrici ad elettrodo hanno funzioni pratiche per facilitare il lavoro e sono dotate delle più moderne tecnologie. Con la saldatrice E è possibile collegare anche materiali molto spessi e il lavoro può essere eseguito anche all'aperto.

Quando si salda con una saldatrice ad elettrodo, si crea un arco in corrispondenza dell'elettrodo della saldatrice che fonde il materiale e gli elettrodi utilizzati. Per questo motivo viene talvolta chiamata saldatrice ad arco. Quando gli elettrodi di saldatura vengono fusi, la guaina rilascia gas che mantengono stabile l'arco. Questi gas impediscono l'ossidazione della saldatura e garantiscono i migliori risultati con poche bolle. Si produce anche una scoria che si deposita sulla saldatura, dando anche migliori risultati.

Le saldatrici ad elettrodo possono lavorare con diversi elettrodi. Ci sono elettrodi rivesti con materiale rutilo o basico. Con elettrodi rivestiti con materiale rutilo è relativamente facile creare una cucitura pulita e ottenere buoni risultati. D'altro canto con elettrodi rivestiti in materiale basico si possono eseguire lavori più impegnativi, come ad esempio quando il pezzo da saldare è sopraelevato.

Le saldatrici ad elettrodo vengono voletieri utilizzate nell'ambito hobbistico. Nella saldatrice inverter ad elettrodo è presente un trasformatore, circondato da un involucro portatile e leggero per un comodo utilizzo. Queste saldatrici sono popolari anche perché sono disponibili a prezzi più accessibili e a ragione che per l'uso è necessaria una sola fonte di alimentazione. Le saldatrici ad elettrodo possono essere utilizzati anche all'aperto e producono comunque ottimi risultati anche in caso di maltempo. Le versioni più performanti possono lavorare anche con lamiere e pezzi più spessi.

Le nostre saldatrici ad elettrodo di alta qualità sono progettate per applicazioni esigenti. La durabilità dei nostri dispositivi e i risultati puliti vi lasciaranno soddisfatti. Siamo a vostra disposizione se avete bisogno di consigli nell'acquisto di una saldatrice adatta alle vostre esigenze. Le nostre saldatrici sono altamente efficienti, a risparmio energetico e offrono il massimo comfort grazie a funzioni intelligenti e facili da usare.

Saldatrici ad elettrodo - alta qualità ed efficenza

Se siete alla ricerca di una saldatrice ad elettrodo, per rimanere soddisfatti dovreste acquistare un dispositivo di alta qualità. Da VECTOR WELDING ottenete saldatrici di alta qualità. Offriamo diversi modelli sia per uso hobbisto sia per uso professionale. Con noi troverete sicuramente una saldatrice inverter ad elettrodo che fa proprio al caso vostro.

Le nostre saldatrici sono dotate delle più moderne tecnologie e sono caratterizzate da funzioni user-friendly che facilitano il lavoro. Le saldatrici ad elettrodo consentono la giunzione di materiali molto spessi. Inoltre i lavori di saldatura possono svolgersi anche all'aperto. Qui di seguito troverete maggiori informazioni sui nostri dispositivi e sui loro vantaggi.

Saldatrici ad elettrodo - Vantaggi e ambiti d'impiego

Le saldatrici ad elettrodo vengono utilizzate principalmente in ambito hobbistico. Nella saldatrice inverter ad elettrodo c'è un trasformatore circondato da un involucro leggero e portatile. In tal modo l'utilizzo del dispositivo risulta molto comodo. La saldatrice ad elettrodo è vantaggiosa perché è già disponibile a prezzi accessibili. Inoltre, per l'utilizzo è necessaria una sola fonte di alimentazione. I nostri dispositivi possono essere utilizzati all'aperto in qualsiasi condizione atmosferica e forniscono risultati eccellenti.

I nostri dispositivi sono molto potenti e possono lavorare con pezzi spessi di lamiere. Le nostre saldatrici ad elettrodo sono caratterizzati da un'alta qualità e sono adatte anche per applicazioni più esigenti. I dispositivi sono progettati per durare a lungo e fornire risultati puliti. Ciò significa che le nostre attrezzature vi accompagneranno i tutti i vostri progetti per lungo tempo. Saremo lieti di consigliarvi sulle nostre saldatrici prima dell'acquisto e di offrirvi assistentze per quelle già acquistate. I dispositivi che offriamo sono a risparmio energetico ed efficienti nell'uso. Grazie alla facilità d'uso e alle funzioni intelligenti, le nostre saldatrici offrono un elevato comfort.

Saldatrici ad elettrodo - funzione

Quando si salda con la saldatrice ad elettrodo, si crea un arco in corrispondenza dell'elettrodo della saldatrice. In questo modo si fonde il materiale e l'elettrodo utilizzati. Per questo motivo, viene talvolta definita come saldatrice ad arco. La guaina dell'elettrodo rilascia gas durante l'uso, che mantengono stabile l'arco. I gas impediscono l'ossidazione della saldatura. Inoltre garantiscono i migliori risultati con la formazione di quasi nessuna bolla. Infine viene prodotta una scoria che copre il cordone di saldatura. Questo si traduce in risultati migliori.

La saldatrice ad elettrodio può lavorare con elettrodi diversi. Ci sono elettrodi rivesti in materiale basico o in materiale rutilo. Gli elettrodi in materiale basico sono in grado di eseguire lavori impegnativi. Ad esempio quando il pezzo da lavorare è sopraelevato. Con gli elettrodi rivestiti in materiale rutilo, si possono invece produrre senza troppe difficoltà cuciture pulite e ottenere risultati invidiabili.

Saldatrici di alta qualità

Le nostre saldatrici possono essere impiegate sia in ambito fai da te sia in ambiti più professionali. Le nostre saldatrici sono dotate di un inverter a commutazione morbida a controllo digitale. Questi garantiscono un arco stabile e consente una saldatura perfetta.

Le saldatrici ad elettrodo che offriamo sono molto perfomanti fino a 200A. Le nostre saldatrici sono di nuova concezione e dotate delle più recenti tecnologie. I nostri macchinari sono inoltre certificati CE e hanno tre anni di garanzia sulle parti. Il trasformatore ha una garanzia di cinque anni.