-
MIG/MAG: Saldatura con avanzamento automatico del filo. La saldatura MIG utilizza l'argon (meno comunemente l'elio) come gas di protezione ed è preferita per i metalli non ferrosi e l'acciaio inossidabile. Il processo MAGutilizza CO2 o un gas misto di argon, CO2 e O2 come gas di protezione ed è utilizzato principalmente per acciai semplici e poco legati, come gli acciai strutturali.
-
Impostazioni in base al calibro del filo:se si imposta il calibro del filo (0,6 | 0,8 | 1), vengono visualizzati l'amperaggio (A) e la velocità di avanzamento del filo preimpostati, adattati al calibro del filo selezionato. Il numero di ampere può essere modificato entro l'intervallo specificato. Qui gli ampere sono collegati ai volt.
-
In modalità SPL (Separated Parameter Level), gli ampere, i volt e la velocità di avanzamento del filo possono essere impostati indipendentemente l'uno dall'Altro. La velocità di avanzamento del filo può essere controllata in base ai volt: se i volt sono più alti, l'avanzamento del filo è più lento, mentre se sono più bassi, l'avanzamento del filo è più veloce. Si tratta di un grande vantaggio quando si desidera un'impostazione personalizzata. br>
-
Induttanza:l'unità è dotata di un'induttanza regolabile in continuo. Questa regolazione rende omogenea la corrente di saldatura e modifica il tasso di aumento della corrente per migliorare la qualità e la precisione della saldatura.
-
2 cicli/4 cicli (MIG/MAG e TIG)
-
MMA/STICK/E-HAND:vengono utilizzati elettrodi rivestiti - in questo processo, gli elettrodi sono portatori d'arco e metallo d'apporto in un'unica soluzione.
-
Hotstart:la sovracorrente viene fornita ogni volta che si riavvia la saldatrice, favorendo così l'accensione dell'arco.
-
ArcForce: il materiale fuso viene trasferito più facilmente al pezzo da saldare, evitando che l'arco si spenga se questo materiale provoca un contatto tra l'elettrodo e il bagno fuso.
-
Anti-stick: spegne automaticamente il generatore di saldatura se l'elettrodo si attacca al pezzo e deve essere rimosso manualmente senza danneggiare il morsetto dell'elettrodo.
-
Saldatura TIG DC(opzionale: possibile solo con un pacchetto di tubi e cavi aggiuntivi): saldatura di quasi tutti i metalli.
-
LiftArc: l' accensione avviene al contatto con il pezzo, quindi la torcia può essere sollevata e la saldatura inizia con i parametri selezionati.
-
Il moderno IGBT(InsulatedGate Bipolar Transistor) consente una commutazione rapida e quindi a basse perdite delle correnti elettriche.
-
Protezione contro il surriscaldamento